Cerca
Close this search box.
CALLIANO
Sport
Tamburello a muro

Vignale leader indiscusso, Calliano e Grazzano in risalita

Il Castell’Alfero frena la rimonta del Moncalvo
Battendo largamente il Rocca d’Arazzo in una gara senza storia, il Vignale ha rafforzato il primato in graduatoria nella massima serie del muro. Il team alessandrino vanta ora quattro lunghezze di vantaggio su un terzetto composto da Grazzano, Moncalvo e Calliano.

La formazione aleramica guidata da Alessio Monzeglio non ce l’ha fatta ad uscire indenne dall’insidiosa trasferta di Castell’Alfero. Equilibrio iniziale, 6 a 6, poi gradualmente i locali allungavano (10-9, 12-9) fino ad acquisire 5 lunghezze di margine: 17-12.

Il Moncalvo non riusciva più ad incamerare punti ed il Castell’Alfero si imponeva per 19 a 12. Un Calliano Fassa (foto) in netto crescendo ma purtroppo all’ultimo impegno sulla piazza di casa (emigrerà temporaneamente a Tonco) per lasciare spazio ai previsti lavori di miglioramento della stessa, ha inflitto la quarta sconfitta (su cinque partite) al Montechiaro.

Avvio combattuto, 5 a 4 a favore dei locali, con il Montechiaro che restava in scia nonostante alcuni errori evitabili: 9 a 7 il parziale. Il team di casa rompeva gli indugi e doppiava i rivali, 14 a 7, gestendo bene il vantaggio e chiudendo sul 19 -10 a proprio favore. Partita avvincente a Montemagno, con il quintetto di casa ed il Grazzano ad inseguirsi e a superarsi a vicenda: 8-7, 10-11. Gli ospiti, assai precisi nelle fasi di palleggio e con i terzini più volte decisivi si portavano a condurre per 16 a 11, fino ad ipotecare il successo nel decimo trampolino: 18-12. Il Grazzano si aggiudicava anche il gioco seguente e trionfava per 19 a 12.

Serie A (Quinta d’andata): Castell’Alfero-Moncalvo 19-12; Calliano Fassa-Montechiaro 19-10; Vignale-Rocca 19-4; Montemagno-Grazzano 12-19.

Classifica: Vignale punti 10; Grazzano, Moncalvo e Calliano 6; Montemagno e Castell’Alfero 4; Montechiaro e Rocca d’Arazzo 2.

Prossimo turno (Domenica 22, ore 16): Montemagno-Moncalvo; Grazzano-Vignale; Calliano-Rocca; Montechiaro-Castell’Alfero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo