Cerca
Close this search box.
MONCALVO
Sport
Tamburello a muro

Vignale subito in palla, il Moncalvo fa suo il derby col Grazzano

I campioni in carica s’impongono a Montechiaro, buona partenza del Castell’Alfero e del Calliano

Prima giornata nella serie A 2022 del muro e subito un’eccellente prestazione dei campioni in carica del Vignale al “Tirone” di Montechiaro. Maschio, Valle, Mirko Monzeglio e i due Tibaldero, Luca e Davide, sfruttavano al meglio il ricaccio nei primi tre trampolini portandosi a condurre per 6 a 3.

La squadra di casa (Tirone, Tirico, Belvisotti, La Pia e Pantiru) manteneva il distacco in termini accettabili fin sul 7 a 11, perdendo poi a zero il successivo trampolino. Situazione che spianava la strada del successo agli alessandrini, bravi a contenere i tentativi di rientro dei locali (9-15, 10-17) fino al definitivo 11 a 19. Il turno inaugurale si era aperto con la vittoria interna (19 a 11) di un determinato Castell’Alfero sul Rocca d’Arazzo, formazione apparsa ancora in fase di assestamento.

Prezioso e significativo il gran colpo messo a segno dal Moncalvo (foto) sotto i bastioni di casa nel derby aleramico contro il Grazzano: 19 a 13 l’esito del match a favore del team guidato con maestria da Alessio Monzeglio. Sugli scudi in particolare Ulla e Tinto. Infine, nel posticipo di Pasquetta, sfida con risultato in altalena tra Calliano e Montemagno (4-2, 5-7, 9-9, 13-11) con sprint finale favorevole ai padroni di casa, apparsi migliori nella fase cruciale del match, vittoriosi per 19 a 13.

SERIE A (Prima d’andata): Castell’Alfero-Rocca d’Arazzo 19-11; Montechiaro-Vignale 11-19; Moncalvo-Grazzano 19-13; Calliano-Montemagno 19-13.

Classifica: Castell’Alfero, Vignale Calliano e Moncalvo punti 2; Rocca d’Arazzo, Montechiaro, Montemagno e Grazzano 0.

Prossimo turno (Domenica 24 aprile, ore 15,30): Grazzano-Montechiaro; Vignale-Calliano; Montemagno-Castell’Alfero; Moncalvo-Rocca (lunedì 25 aprile)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale