Cerca
Close this search box.
vm
Sport
Motori

VM Motor, si prospetta un weekend impegnativo su più fronti

La scuderia guidata da Moreno Voltan sarà impegnata in ben tre gare nel prossimo fine settimana con otto equipaggi

Si prospetta un weekend molto intenso per il VM Motor Team, reduce dalla grande trasferta spagnola nel WRC con l’equipaggio Zucconi-Zanini.
La scuderia guidata da Moreno Voltan sarà impegnata in ben tre gare nel prossimo fine settimana con otto equipaggi. La stagione volge al termine e nel weekend del 23-24 ottobre si concluderanno sia il Campionato Italiano WRC che la IRCup.

Al Rally Aci Como, atto finale del CIWRC, Pierluigi Maurino andrà a caccia del titolo Over 55, categoria che vedrà il pilota di Pinerolo presentarsi da leader alla gara lariana. Maurino sarà affiancato da Andrea Bruno sulla Peugeot 208 R2C e difenderà la leadership di classe anche nella Logistica Uno Rally Cup by Michelin.

A Bassano, per l’epilogo della IRCup ci saranno invece Mario Cecchini e Simone Brachi a bordo di una Renault Clio R3C.

Sei saranno gli equipaggi impegnati sulle strade casalinghe del Trofeo delle Merende, in programma a Santo Stefano Belbo. Daniel Minerdo e Stefano Sandrigo divideranno l’abitacolo di una Ford Fiesta R5; sempre tra le top car Fabio e Marco Becuti affronteranno le prove speciali tra le colline delle Langhe con una Renault Clio Super 1.6.
Andrea Ganora e Mirco Maschietto su Citroen Saxo prenderanno il via in classe A6, mentre Marco Petracca e Christian Trivellato proseguiranno la loro bella stagione con la Renault Clio Rally5 in classe R1. Claudio Nebiolo e Martina Morosino, su Renault Clio, daranno la caccia al successo in N3, mentre in N2 Silvio Barberis e Katia Cavalotto utilizzeranno una Peugeot 106.

WRC in Spagna

Si è concluso nel migliore dei modi il Rally Racc per Andrea Zucconi e Paolo Zanini. I portacolori del VM Motor Team avevano come obiettivo primario quello di concludere la gara catalana ed il risultato  finale è andato oltre le più rosee aspettative.

La Peugeot 208 Rally 4 seguita e preparata da By Bianchi ha funzionato alla perfezione lungo i 280 chilometri distribuiti sulle 17 prove speciali (circa l’equivalente di tre gare del Campionato Italiano Rally) nella tre giorni spagnola, assecondando al meglio l’equipaggio del team di Moreno Voltan, volato a Salou per seguire in prima persona Zucconi e Zanini.

Al termine della tre giorni di gara sugli asfalti solcati dai big del Mondiale, la coppia del VM Motor Team ha concluso con un’ottima trentasettesima posizione assoluta e sesta tra le vetture della classe RC4, nonché al secondo posto tra gli equipaggi italiani dietro alla Skoda Fabia R5 di Miele – Beltrame. Un risultato prestigioso e molto positivo per un gentleman driver che per la prima volta ha affrontato una gara del Campionato del Mondo WRC.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato finale, trentasettesimi assoluti e sesti di classe tra le vetture Rally4 che erano 17 alla partenza. Non abbiamo fatto nessun tipo di errore, la macchina è stata fantastica, il team ByBianchi ci ha fornito una vettura assolutamente perfetta. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno consentito la partecipazione a questo evento di caratura mondiale e ringraziamo sicuramente la Vittorio Caneva Rally  School perché ci ha dato dei consigli utilissimi e che abbiamo cercato di mettere in atto durante le ricognizioni e poi durante la gara. Un ringraziamento va sicuramente alla scuderia VM Motor Team. Il suo suo presidente, Moreno Voltan, ci ha seguiti personalmente durante i tre giorni di gara” – ha dichiarato un euforico Zucconi al ritorno dalla trasferta mondiale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale