Cerca
Close this search box.
wrc
Sport
Motori

VM Motor Team impegnato nel WRC in Spagna

Il prossimo weekend si scriverà una pagina importante della storia del sodalizoo e della carriera di uno dei suoi portacolori, ovvero Andrea Zucconi

Il prossimo weekend si scriverà una pagina importante della storia del VM Motor Team e della carriera di uno dei suoi portacolori, ovvero Andrea Zucconi.
Il pilota alessandrino debutterà infatti nel Campionato del Mondo WRC al Rally RACC Catalunya, penultima prova su asfalto della stagione 2021 che si correrà nei dintorni di Salou dal 14 al 17 ottobre. Andrea Zucconi sarà affiancato dall’esperto Paolo Zanini a bordo di una Peugeot 208 Rally4 preparata da By Bianchi, la stessa vettura testata con successo insieme al navigatore pavese allo scorso Rally Vigneti Monferrini di Canelli.
Shakedown il giovedì, poi tre giorni pieni di gara con diciassette prove speciali per un totale di 280 chilometri cronometrati, un impegno gravoso per uomini e mezzi, con ritmi ed orari ben diversi dalle gare nazionali. Per questo l’equipaggio del VM Motor Team ha affrontato un lungo percorso di preparazione, in modo da poter affrontare al meglio la bellissima gara in terra iberica.

“Volevo farmi un regalo per i miei cinquant’anni, è dal 2018 che penso ad una gara del Mondiale e con Paolo, mio grande amico, abbiamo scelto la Spagna. Una gara tutta su asfalto dal grande fascino e che vivremo come un sogno. Partiremo con l’obiettivo di raggiungere il traguardo, quella per noi sarebbe già una grande vittoria. Per l’occasione abbiamo frequentato un corso della Vittorio Caneva Rally School la scorsa estate e ci è stato davvero molto utile. Ringrazio il VM Motor Team che mi ha aiutato molto nell’organizzazione della trasferta, in queste situazioni ogni dettaglio deve essere curato ed il mio amico Moreno Voltan è sempre stato al nostro fianco” – ha dichiarato Zucconi dopo le ricognizioni della gara catalana.

Le parole di Moreno Voltan, pronto anch’egli per la trasferta spagnola: “L’amicizia che mi lega ad Andrea dura da oltre vent’anni, per me e per la mia scuderia è un  grande onore poterlo accompagnare in una gara del WRC. Lo seguirò in Spagna, mi prenderò una piccola pausa per poi tuffarmi nuovamente nell’organizzazione della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato del prossimo 20-21 novembre a Moncalvo”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo