Volley: weekend positivo per le astigiane impegnate nei tornei di B1 e Regionale
Sport

Volley: weekend positivo per le astigiane impegnate nei tornei di B1 e Regionale

Sono tutti positivi i risultati giunti dai campi pallavolistici che hanno visto impegnate le formazioni astigiane. In B1 maschile l'Hasta Volley ha strapazzato 3-0 il Cisano Bergamo, mentre in B1

Sono tutti positivi i risultati giunti dai campi pallavolistici che hanno visto impegnate le formazioni astigiane. In B1 maschile l'Hasta Volley ha strapazzato 3-0 il Cisano Bergamo, mentre in B1 femminile le ragazze dell'Asti Volley hanno guadagnato un prezioso punto sul campo della Sunsystem Albese. In regionale Serie D vincono Moncalvo Fassa Bortolo e ValleBelbo. Ecco i dettagli.

SERIE B1 Maschile

Di fronte ad un buon pubblico, l’Hasta Volley fa il suo dovere e liquida con un secco 3-0 la pratica Cisano, formazione fanalino di coda della classifica. Non è stata una formalità solo perchè gli astigiani hanno saputo mantenere alta l’attenzione per tutta la gara, conquistando tre punti che significano terzo posto in coabitazione con Genova. Con il solito sestetto in campo, unica novità Amorico al posto di Cavallo, alle prese con un ginocchio dolorante, l’Hasta scappava subito nel primo set spinta dall’ottimo Argilagos. Il buon avvio delle bande e di Roberti permetteva alla squadra di casa di volare sul 10-5, poi sul 20-11, per chiudere infine sul 25-18. Nella seconda frazione l’Hasta serrava le file e con un punto di Roberti chiudeva sul 25-20. L’ultimo parziale era la replica del secondo. «Ora sotto con Sant’Antioco – afferma il tecnico, Davide Giannitrapani- una trasferta delicata che però una squadra come la nostra che punta ai playoff deve avere la forza di non sbagliare».

SERIE B1 Femminile

I seri problemi economici che attanagliano l’Asti Volley non sembrano aver intaccato lo spirito della giovane squadra di coach Rondinelli con un prezioso punto conquistato sul campo della Sunsystem Albese, una delle formazioni più in forma del girone. Sotto 2-0, l’Asti non crolla e reagisce alla grande. Con una battuta incisiva e una maggiore continuità di gioco, Borgna e compagne prima accorciano le distanze sul 22-25. Ancora migliore il quarto set con le ospiti davvero in palla. Quasi scontato il pareggio astigiano che arriva sul 20-25 e porta un bel punticino al sestetto di coach Rondinelli. Esaurita la spinta nervosa, l’Asti Volley paga lo sforzo profuso per la rincorsa, crollando nel tie-break 15-6. Resta comunque la soddisfazione per un altro piccolo passo verso la maturazione di un gruppo ancora giovane e con grandi margini di miglioramento.

REGIONALE, Serie D Femminile

L’anno 2013 inizia con il migliore degli auspici per le squadre astigiane impegnate nei campionati regionali, che  incamerano due vittorie nell’undicesimo turno dei campionati pallavolistici di serie D femminile: il Moncalvo Fassa Bortolo riesce a imporsi 3-0 nella trasferta di Omegna, con lo stesso punteggio il ValleBelbo vince in casa contro il Parella di Torino. Nella speranza di recuperare le infortunate, il Moncalvo Fassa Bortolo di Bonanomi ospiterà sabato 19 l’Antagonista San Paolo di Torino, sestetto attualmente posizionato nelle zone alte della classifica. Impegnativo per il ValleBelbo il prossimo appuntamento domenicale, con le canellesi in trasferta a Vercelli, dove si troveranno di fronte il Reale Mutua Borgogna.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale