Weekend impegnativo per gli atleti del Pedale Canellese che si sono battuti su diversi circuiti. Sabato 11 maggio il team Enduro protagonista ai Mondiali Enduro di Finale Ligure con 3 atleti nella top 10. Tra gli 8 enduristi al via per la squadra canellese, la più numerosa, parte bene Giancarlo Gasperini che, mantenendo un ritmo alto per tutta la gara, chiude 7o nella categoria MEN. Parte male invece Igor Biamino ma con un crescendo formidabile rimonta posizione dopo posizione chiudendo 5o nella categoria MEN U21. Parte forte anche Filippo Amerio che da metà gara, per problemi fisici, perde posizioni ma cerca di difendersi e riesce ad ottenere il 9o posto nella categoria MEN U21. Buoni piazzamenti per Francesco Dante, Simone Cornero e Lorenzo Conta. Costretti al ritiro per rottura ai mezzi Valerio Malinghero e Andrea Fantino. La squadra continua con costanza gli allenamenti per migliorare al prossimo appuntamento mondiale a Leogang in Austria del 7-9 giugno.
I giovanissimi domenica 12 maggio presenti a Pollenzo per il Gran Premio città di Bra, Memorial Salvai, gara su strada organizzata da A.S.D. Alba Bra Langhe Roero. I nostri giovani ciclisti, accompagnati dal DS Daniele Guaraldo, si sono battuti cercando di dare il meglio su un tracciato molto impegnativo. Coppa conquistata per i piccoli Gioele Cherchi, Filippo Ghione e Federico Zavattero alla partenza della categoria MPG. 4o posto nella categoria G2F per Matilde Ghione; nel G3M Lorenzo Guaraldo chiude 11o. Per la categoria G5 Edoardo Zavattero, Gabriele Patruno, Gabriele Cherchi e Mattia Bobig, sin dai primi giri sono rimasti nel gruppo di testa ma, coinvolto in una brutta caduta, Gabriele Cherchi è costretto al ritiro. Ottima prestazione per Edoardo Zavattero che combatte fino ad ottenere il 3o posto. Buona prestazione per Mattia Bobig e Gabriele Patruno che si sono piazzati rispettivamente 11o e 17o.
Domenica 12 maggio a Rosta (TO) Gabriele Dragone e Gioele Rosso hanno partecipato al 6° Trofeo Delta Visione – 2° Memorial Marco Peretti, gara MTB organizzata dalla società Ciclistica Rostese. I due atleti hanno saputo difendersi su un percorso molto bello, ma tecnico e insidioso conquistando la 5ª posizione nella categoria G4 per Gioele Rosso e 9ª posizione nella categoria G5 Gabriele Dragone. L’impegno e il divertimento per i nostri atleti non sono mancati!
Debutto agonistico per l’Esordiente Giulia Dragone che ha partecipato alla sua prima gara nella 4a prova XCO – Coppa Piemonte MTB a Camino (AL)