Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
ViaggiAmo
Galleria 
Turismo

Conclusa la Crociera de La Nuova Provincia sulla magnifica MSC Seaside

Accompagnati dall’imprescindibile Emanuela Vendraminetto di CalaMajor Viaggi, gli astigiani sono salpati da Livorno, per poi raggiungere progressivamente Marsiglia, Barcellona, la Tunisia, Palermo e Napoli

Una settimana da ricordare: la tradizionale crociera de “La Nuova Provincia” e “CalaMajor Viaggi” è andata agli archivi domenica scorsa dopo sette giorni intensi e ricchi di tappe indimenticabili, dal 19 al 26 di ottobre. Come tradizione vuole, anche l’autunno 2025 ha accolto la nostra iniziativa che ha raggruppato molti astigiani, pronti a viaggiare sulla magnifica Seaside, nave della flotta MSC.

Accompagnati dall’imprescindibile Emanuela Vendraminetto di CalaMajor Viaggi, gli astigiani sono salpati da Livorno, per poi raggiungere progressivamente Marsiglia, Barcellona, la Tunisia, Palermo e Napoli a bordo di una nave di ultimissima generazione che ospita una serie infinita di attrattive al suo interno. La prima “sosta” a Marsiglia, uno dei porti storici d’Europa, con escursioni ad Avignone e nella magnifica Provenza. La tappa a Barcellona ha offerto ai turisti la possibilità di osservare monumenti unici e una città iconica. Dopo un giorno di navigazione, l’attracco a La Goulette in Tunisia, location inedita del viaggio, con escursioni possibili a Cartagine e in molti altri angoli indimenticabili del Paese, mentre il “gran finale” del percorso è andato in scena tra le bellezze del Sud Italia. Palermo, con la sua storia, le prelibatezze culinarie e i grandi edifici che la rappresentano come Monreale, il Duomo e il famoso mercato. Ultima tappa Napoli, con escursioni in Costiera Amalfitana, la visita del quartiere di Posillipo, oltre al magnifico centro storico. Oltre a Ischia, Procida, Pompei.

Come sempre splendida l’accoglienza dello staff di MSC, all’interno di una nave, la Seaside, che riscrive le regole della proget- tazione delle navi da crociera, unendo aree interne ed esterne. Splendide viste dall’atrio, con passerelle in vetro a due piani e ascensori panoramici, una promenade fronte mare mozzafiato, un atrio a più livelli con pareti di vetro che si estende su quattro ponti, creando un luogo suggestivo per l’intrattenimento dal vivo, mentre due passerelle con pavimento in vetro regalano agli ospiti viste spettacolari sul mare. All’interno della Seaside il divertimento non è mancato, grazie a favolosi spettacoli, musica dal vivo, una serie infinita di piscine per grandi e piccini, un’attrezzata area giochi per i più piccoli, oltre a tantissime opzioni a livello culinario, con ristoranti a tema e angoli speciali per gli appassionati di cibi etnici, e non solo.

Il gruppo de “La Nuova Provincia” ha trascorso sette giorni con il sorriso, sviluppando nuove amicizie e cementandone altre consolidate proprio nel segno del nostro tradizionale evento. Grazie alla preziosa presenza di Emanuela Vendraminetto i turisti hanno potuto godersi l’esperienza in assoluta serenità e si sono dati appuntamento per l’edizione 2026 del viaggio, che a breve verrà svelato nei suoi dettagli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: