Salperà stasera dalla darsena del porto di Genova la crociera organizzata da La Nuova Provincia in collaborazione con Cala Major Viaggi. Dopo la sospensione dovuta alla pandemia, nel 2020, levare le ancore è il segnale di un ritorno alla normalità atteso da tempo. I numeri non sono ancora quelli del passato, ma la diciottesima edizione resterà negli annali come la prima dopo l’esperienza-Covid che ha segnato il mondo.
I croceristi sono ospitati su una delle navi più lussuose e tecnologicamente avanzate della MSC Crociere, la “MSC SeaSide”. Lunga 323 metri è in grado di ospitare oltre 5300 persone a bordo ed è la capoclasse di una serie di due unità più una terza in costruzione. Il tragitto prevede, dopo la partenza da Genova, le soste a Marsiglia, Siracusa, Taranto, Civitavecchia e il ritorno al porto ligure sabato 9 ottobre.
Molte le novità che incontrerà chi ha aderito alla crociera. Tra queste la presenza della cruise blogger Rosalba Scarrone, molto conosciuta e seguita dagli amanti dei viaggi sulle città galleggianti. Sono previste quattro dirette: la prima stasera, domani (domenica), martedì 5 e mercoledì 6 ottobre. La blogger Scarrone racconterà la vita di bordo e i luoghi visitati.
Una risposta
Buongiorno
Quanto costa fare la crociera del 13 /10/2021?
Distinti saluti
Teresa Falcicchio