Tutto è iniziato con la “Grande Mela” e dalla “Grande Mela” ripartirà il nostro viaggio virtuale nel mondo, con novità da non perdere. La terza stagione di “ViaggiAmo”, la video rubrica dedicata al turismo, ripartirà ufficialmente domani, giovedì 30 marzo, alle ore 18.
Dopo due anni alla scoperta di mete ambite attraverso sfaccettature inedite, anche nel 2023 “ViaggiAmo” regalerà agli appassionati del settore una chiave di lettura speciale attraverso immagini e testimonianze dirette. Ci sarà spazio per nuovi ospiti accanto al curatore della rubrica Davide Chicarella, certamente però non può mancare la presenza della “nostra” guida turistica per eccellenza, Filippo Gallo, già riferimento delle prime due stagioni. Più di vent’anni di esperienza nel settore per Filippo, che affianca il nostro giornale, che da vent’anni organizza annualmente la crociera (ai nastri di partenza nel mese di ottobre) e la Cala Major, partner dell’iniziativa, nel tour virtuale alla scoperta del mondo.
Un appuntamento settimanale, quello di “ViaggiAmo”, alla quale potranno partecipare anche i nostri lettori, che avranno la possibilità di interagire con Filippo durante la diretta e di chiedere informazioni alla casella di posta viaggiamo@lanuovaprovincia.it.
La grande novità del 2023 è che le mete descritte virtualmente diverranno reali, con l’opportunità per tutti gli astigiani di partire alla volta delle location più amate: saranno tre i nostri primi “speciali”, dedicati a New York, alla Crociera nel Mediterraneo e al Sud Africa.
I tre viaggi sono previsti a settembre e ottobre, e gli appassionati potranno conoscere tutti i dettagli del viaggio con incontri, alla presenza dello stesso Filippo Gallo e dello staff di Cala Major, al termine di ogni percorso virtuale. Saranno tre le puntate dedicate a New York, seguite da due appuntamenti sulla Crociera de “La Nuova Provincia”, e successivamente saranno tre gli speciali dedicati al Sud Africa.
New York, cosa si nasconde “dietro l’angolo”
La prima tappa del nostro percorso turistico virtuale agli albori di “ViaggiAmo” era proprio stata la “Grande Mela”, New York, scoperta attraverso i racconti dell’esperto e i contributi fotografici da lui stesso raccolti. Giovedì ripartiremo proprio dalla “Big Apple” che nasconde ancora tantissime curiosità e regala spunti incredibili. Inizieremo a raccontare tutte le grandi novità riguardanti la “città che non dorme mai” e che negli ultimi mesi ha offerto interessantissime attrazioni, come i nuovi osservatori e le isole inedite che la città propone. Ci sarà poi spazio per curiosità legate alla scelta del viaggio ideale: meglio l’appartamento o l’hotel? Non solo New York nella nostra rubrica “a stelle e strisce” ma anche tutto ciò che gravita attorno alla “Big Apple”: a poco più di un’ora di distanza è possibile raggiungere Boston, ma anche Philadelfia, Washington e altre città imperdibili, oltre alla terra degli hamish.
Come seguirci
Potete seguire le puntate in diretta sulla nostra pagina Facebook o sul canale YouTube de “La Nuova Provincia”. Le puntate saranno poi disponibili anche sul nostro sito all’apposita sezione “ViaggiAmo”.