pattinaggio
Vino e Agricoltura
Vino

Asti e Moscato d’Asti docg sponsor di “San Valentino on Ice”

L’evento si terrà a Bergamo, città simbolo della lotta al Covid

L’Asti e il Moscato d’Asti Docg sponsor del Golden Skate Awards, il celebre gala internazionale di pattinaggio su ghiaccio che si tiene domenica a Bergamo. Sulla pista dell’ICE Lab i migliori pattinatori azzurri ed massimi interpreti internazionali del pattinaggio renderanno omaggio alla città simbolo della lotta al covid in una speciale edizione dal titolo “San Valentino On Ice” patrocinata dalla Federazione Italiana Sport delGhiaccio.

Un’edizione dall’alto valore simbolico che sarà un tributo alla resilienza dei bergamaschi, una spinta ad andare oltre il dolore e a tornare a vivere: lo show, che si terrà a porte chiuse, vedrà infatti la presenza di una speciale rappresentativa di medici e operatori sanitari vaccinati che sono stati in prima linea contro il virus nella città orobica.

Le evoluzioni dei grandi campioni saranno introdotte e commentate da Carolina Kostner, regina del ghiaccio e azzurra più vincente nella storia del pattinaggio artistico, che affiancherà eccezionalmente alla conduzione il giornalista Guido Bagatta.

«Per i produttori del Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg è un onore partecipare a questa manifestazione sportiva, tributo a chi ha lottato e lotta contro la pandemia e a una città che ha pagato un prezzo altissimo – ci tiene a sottolineare il presidente del Consorzio, Lorenzo Barbero -. Questa emergenza sanitaria – aggiunge Barbero – che ha messo in grave difficoltà il Paese, ha tuttavia fatto emergere anche aspetti di solidarietà e resilienza. A questi valori, fondamentali anche nel mondo dello sport, alla città di Bergamo, al carattere di un popolo che anche nei momenti peggiori trova il modo di rinascere e a questo evento così denso di significati, alziamo il calice, per brindare insieme a una ripartenza importante e un futuro che ci auguriamo essere ricco di opportunità».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail