Bricchi
Vino e Agricoltura
Vendemmia

Isola d’Asti, nel weekend l’azienda Bricchi Astigiani a Cantine Aperte in Vendemmia

Una giornata tra le vigne a raccogliere l’uva, conoscere le tecniche di vinificazione e degustare il vino.

A settembre e ottobre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino. È il momento in cui le aziende si animano del lavoro incessante in vigna e della selezione dei grappoli migliori, un periodo suggestivo per visitare i vigneti, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell’uva e alle prime fasi di lavorazione.

Poderi dei Bricchi Astigiani in quanto affiliata al Movimento Turismo del Vino Piemonte, approfitterà di questa occasione per aprire le porte della propria cantina, sabato 25 settembre  dalle ore 9,00 alle ore 18,30, in Via Ritane, 7, 14057 Isola D’asti (AT).

Un momento magico per far conoscere Poderi dei Bricchi Astigiani, aziendabiologica, acquistata dalla Gaslini Alberti nel 1999, attenta alla qualità del vino e alla coltivazione dei suoifrutti.

Durante l’evento saranno previste visite guidate in cantina, degustazione dei vini e passeggiate tra i vigneti biologici dell’azienda. Sarà inoltre possibile conoscere da vicino tutti i processi della vendemmia e insieme all’enologo scoprire i segreti di questo importante momento dell’anno.

Prenotazione obbligatoria.

Info: – tel. +39  345 450 5217 – e-mail: info@bricchiastigiani.it – https://bricchiastigiani.it/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail