Cerca
Close this search box.
Ad Asti la Gran Piemonte, ecco le strade chiuse
Attualità

Ad Asti la Gran Piemonte, ecco le strade chiuse

Passerà anche da Asti la 100° “Gran Piemonte”, la competizione ciclista in programma giovedì 29 settembre

Passerà anche da Asti la 100° “Gran Piemonte”, la competizione ciclista in programma giovedì 29 settembre. Interessati dal percorso i comuni di Costigliole, Isola, Asti, Castell’Alfero, Calliano, Penango e Moncalvo. La partenza è prevista alle 11.40 da Diano d’Alba, con inizio passaggio nell’Astigiano alle 12.20 circa sulla S.S. 231 nel comune di Costigliole. Ad Asti la corsa procederà lungo il seguente percorso: S.P. 59 frazione San Marzanotto, svincolo A/33 corso Savona, ponte fiume Tanaro, corso Einaudi, corso Galileo Ferraris, corso Genova, piazza I° Maggio, corso Alessandria, corso Casale per proseguire sulla S.R. 457 verso Portacomaro Stazione. Gli atleti transiteranno in città intorno alle 12.30.

E’ prevista la sospensione della circolazione, sulle strade interessate, in entrambi i sensi di marcia a partire dalle 12 e non sarà possibile parcheggiare a partire dalle 10. I dirigenti scolastici dei plessi situati direttamente lungo il percorso (primaria Ferraris, infanzia Miroglio, primaria Oberdan) o in prossimità dello stesso, sono stati invitati a valutare l’opportunità di disciplinare gli orari di uscita degli studenti in coerenza con il passaggio della gara e a informare i genitori degli allievi.

Anche alcune strade della provincia astigiana saranno interessate dal passaggio della corsa ciclistica. A partire dalla statale Asti Alba (la 231) nel tratto di Motta di Costigliole e Isola. L’arrivo dei ciclisti in zona è previsto per le 12,15/12,30: il tratto di statale sarà chiuso, indicativamente, mezz’ora prima del passaggio della corsa e verrà riaperto una volta che transiterà l’intera “carovana”.

Alla rotatoria di Isola di accesso all’autostrada la corsa proseguirà nel centro paese, in corso Volpini, per dirigersi a San Marzanotto: rimarrà temporaneamente chiuso dunque anche il tratto interessato di corso Volpini. All’uscita da Asti la corsa proseguirà per Castell’Alfero, Calliano e Moncalvo (strada provinciale 457): anche qui chiusura mezz’ora prima del passaggio dei ciclisti e riapertura subito dopo il transito degli ultimi veicoli di supporto alla gara.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale