La Nuova Provincia > Attualità > Bebè: in Comune una saletta per cambiare i pannolini e allattare
Attualità Asti -

Bebè: in Comune una saletta per cambiare i pannolini e allattare

Negli uffici di Palazzo Mandela, in piazza Catena, si inaugura il primo “Mamma e Baby Point” voluto dall'amministrazione per allattare i bebè e cambiare i pannolini in un posto confortevole

A Palazzo Mandela la “sala del bebè”

Luce soffusa adatta a una breve sosta, un fasciatoio, uno scaldabiberon, una comoda poltrona e qualche pupazzo per intrattenere i piccoli ospiti che, da oggi, troveranno un “nido” sicuro a Palazzo Mandela per essere allattati o cambiati. Sarà inaugurato questa mattina, negli uffici comunali di piazza Catena (area Politiche Sociali) il nuovo “Mamma e Baby Point” voluto dalla Città di Asti e realizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte.

Negli orari di apertura degli uffici mamme e papà, insieme al bebè, potranno accedere a una confortevole saletta per cambiare il pannolino o allattare il bimbo. Il progetto “Piemonte Family Friendly” vuole rendere i luoghi pubblici sempre più a misura delle famiglie e il Comune, che a ben vedere è la Casa di tutti i cittadini, non poteva che essere il primo luogo da rendere più accogliente per il nutrimento e le necessità igieniche dei cittadini più piccoli.

Il “Mamma e Baby Point” sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Fondamentale per l’allestimento del locale è stata la collaborazione con l’associazione “Il Dono del Volo” che si è occupata di dare la tinta alle pareti. L’accesso alla saletta, completamente gratuito, è segnalato anche da un’apposita insegna all’esterno di Palazzo Mandela.

r.santagati@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente