Cerca
Close this search box.
firme anci
Attualità

Educazione alla cittadinanza: anche ad Asti le firme per farla diventare materia scolastica

E’ possibile firmare al Municipio, in piazza San Secondo 1, allo sportello dell’URP dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì

Una raccolta firme per educare alla cittadinanza

Anche ad Asti, come in centinaia di altre città italiane, è possibile firmare per sostenere la proposta dell’ANCI di inserire come materia scolastica, nelle scuole di ogni ordine e grado, l’educazione alla cittadinanza.

Ad Asti è possibile firmare al Municipio, in piazza San Secondo 1, allo sportello dell’URP dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì.

Se l’educazione alla cittadinanza dovesse diventare una nuova materia del piano di studi, gli alunni dovranno impegnarsi anche su materie specifiche quali studio della Costituzione, del principio di uguaglianza, educazione della legalità, al rispetto degli altri, educazione all’ambiente, digitale e alimentare.

Per poter depositare in Parlamento la proposta di legge occorrerà raccogliere 50mila firme in sei mesi.

Maggiori informazioni sul sito Anci o scrivendo una mail a educazionecivica@anci.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale