Cerca
Close this search box.
vaccini costigliole d'asti
Attualità
Vaccinazioni anticovid

A Costigliole d’Asti i primi 51 over 80 vaccinati contro il Covid

Il dottor Mirra, medico di famiglia, ha somministrato i primi vaccini agli anziani costigliolesi. Erano presenti anche il sindaco Cavallero, amministratori comunali, Croce Rossa e Associazione carabinieri

Sono iniziate oggi, mercoledì, le vaccinazioni anticovid per gli ultra80enni a Costigliole d’Asti. I primi 51 anziani over 80 hanno ricevuto il vaccino al centro medico di piazza Medici del Vascello (palazzo delle scuole) e a somministrare le prime dosi è stato il dottor Gianfranco Mirra, medico di famiglia a Costigliole.

I primi anziani costigliolesi ad essere stati vaccinati sono stati la signora Rosa Pia Arguello, classe 1935, di Costigliole, Irma Rombato, classe 1929, del Boglietto, e Franco Cocito, classe 1931, di Costigliole. Erano presenti all’avvio della campagna vaccinale il sindaco di Costigliole Enrico Cavallero, il vicesindaco Tanya Arconi, il presidente della Croce Rossa di Costigliole Giorgio Gozzelino, il presidente dell’associazione nazionale carabinieri Giancarlo Garbin, il geometra del Comune Giancarlo Botto e il consigliere comunale Giuseppe Fiore, in veste anche di volontario della Croce Rossa e dell’associazione carabinieri.

«Le vaccinazioni proseguiranno nei prossimi giorni: ringraziamo tutti quanti si stanno adoperando per il prezioso servizio alla popolazione – dice il sindaco Cavallero – Come amministrazione comunale siamo molto contenti dell’allestimento del punto vaccinale a Costigliole: un grande supporto ai cittadini, in particolare anziani, che non sono costretti così a muoversi dal loro paese per ricevere il vaccino contro il Covid».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale