Sabato scorso è iniziata a Cocconato la campagna vaccinale anticovid degli ultraottantenni. Le sedute si tengono presso il salone del circolo ricreativo Thou, in frazione Tuffo, che per la sua ampiezza consente la massima sicurezza e il distanziamento. Saranno vaccinati più di 400 over 80 di Cocconato, Cunico, Robella, Moransengo, Tonengo e Piovà Massaia. La Croce Rossa assicura il trasporto degli anziani che non possono essere accompagnati, oltre a un’ambulanza a disposizione sul posto in caso di emergenza.
«I sanitari dell’ASL – commenta il sindaco Umberto Fasoglio – sono riusciti a svolgere il servizio con fluidità e si sono complimentati per l’ottima organizzazione. Ringrazio la Croce Rossa per il numero di volontari dispiegati sul campo e il direttivo del circolo di Tuffo per la disponibilità e il lavoro svolto al fine di predisporre al meglio i locali».
Prossime date per le vaccinazioni il 14 e 20 marzo: chi è interessato deve prenotarsi attraverso il proprio medico di medicina generale.