Cerca
Close this search box.
pedrini rosalba foto manifesto
Attualità
Lutto

Costigliole, l’ultimo saluto a Rosalba Pedrini al Santuario della Madonnina

Aveva 76 anni ed era la moglie dell’ex assessore Fassone. Da sempre si dedicava al volontariato a favore della comunità

È mancata questa mattina, martedì, all’ospedale Cardinal Massaia di Asti, Rosalba Pedrini, di Costigliole d’Asti, moglie dell’ex assessore comunale Francesco Fassone. Aveva 76 anni e in tutti, amici e conoscenti, rimane di lei il ricordo del suo carattere gioviale, la sua grande forza d’animo ed energia, la voglia di conoscere e di mettersi a disposizione della comunità. Persona piacevole, comunicativa, sempre pronta al dialogo, si è sempre dedicata al volontariato: dal coro parrocchiale a Costigliole al Gruppo storico Asinari e l’aiuto nella parrocchia della Madonnina, borgata di Costigliole in cui viveva. Ma, prima ancora, era stata responsabile dell’Utea di Costigliole, l’università della terza età, e partecipava all’attività della biblioteca comunale. Tante le passioni a cui si dedicava, tra cui il teatro e le creazioni artistiche.

La signora Rosalba lascia il marito Francesco, la figlia Stefania, il genero Alberto, i due nipoti, le sorelle Adele e Michelina. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di domani, mercoledì, alle 14,30, nel Santuario della Madonnina. Non si terrà la recita del rosario, secondo le direttive della Diocesi di Asti, al fine di limitare la diffusione dei contagi nella situazione di emergenza sanitaria.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Sono rimasta senza parole… Rosalba… quanto mi dispiace. Non potrò esserci per darti l’ultimo saluto perché sono bloccata con una sciatica, ma sarai sempre nel mio cuore. Sei stata una Persona gentile, simpatica e pronta ad aiutare gli altri. Giungano le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Scopri inoltre:

Edizione digitale