E’ stato riaperto il “Bando Canelli”, il percorso di ristori ai commercianti danneggiati dall’emergenza pandemica promosso dal comune.
In questi giorni la giunta ha approvato il nuovo schema di partecipazione che inserisce, tra le categorie svantaggiate, nuove attività rimaste fuori nella prima stesura del bando.
“Facendo un’analisi delle domande pervenute (più di 120 n.d.r.) ci siamo accorti che avevano chiesto il contributo anche soggetti non rientranti nella casistica che avevamo preso in esame” – spiega l’assessore al commercio Giovanni Bocchino.
Tra queste gli ambulanti del settore non alimentare, “forse i più penalizzati perché non hanno potuto lavorare per molto tempo” – aggiunge Bocchino. Inoltre, compaiono nel nuovo elenco tra gli aventi diritto, ferme restando le categorie inserite nel bando 2020, anche le palestre, discoteche e sale da ballo.
Per partecipare occorre fare domanda su apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.canelli.at.it. Le richieste dovranno pervenire entro il 15 marzo.
“In questo modo – aggiunge Giovanni Bocchino – potremo elargire a tutti gli operatori commerciali che sono stati danneggiati dai lockdown un contributo che rappresenta comunque un modo per essere loro vicini”.