Cordoglio a Costigliole d’Asti per la scomparsa questa mattina, lunedì, di Giuliano Filippino, dopo un ricovero in ospedale d’urgenza nel pomeriggio di ieri, domenica, per un improvviso problema di salute. Aveva 84 anni e in tutti coloro che lo hanno conosciuto rimane il ricordo di una persona che tante energie ha dedicato per il suo paese.
Era stato consigliere comunale nell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Solaro, presidente della Pro Loco di Costigliole, nel direttivo del Motoclub; e non era mancato il suo impegno neppure in ambito sportivo. Lungo il suo impegno a favore della Croce Rossa: era stato responsabile della sezione di Costigliole per 26 anni e membro del consiglio provinciale. E in questi anni Filippino ha continuato a rendersi disponibile nella Croce Rossa.
«Lo ricorderemo per la sua disponibilità e costante impegno per il volontariato e per il paese – dice Giorgio Gozzelino, delegato della Croce Rossa di Costigliole – Prezioso il lavoro di Filippino nella gestione del difficile periodo dell’alluvione». I funerali si terranno mercoledì, alle 15, nella chiesa parrocchiale.