Cerca
Close this search box.
Attualità
Nomina

Pari opportunità, Chiara Cerrato nella Commissione regionale

Già Consigliera di Parità provinciale per due mandati, è anche referente per il Piemonte dell’associazione di promozione sociale CREIS

C’è anche l’astigiana Chiara Cerrato tra le componenti della Commissione Pari Opportunità della Regione Piemonte.
Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta l’elezione dell’ufficio di presidenza. A guidare la commissione è stata scelta Maria Rosa Porta, coordinatrice regionale di FI-Azzurro Donna e già componente della commissione.
Nella seduta sono state elette anche le vice presidenti Caterina Agus e Paola Berzano, in rappresentanza rispettivamente della maggioranza e della minoranza in Consiglio regionale.

La nomina di Chiara Cerrato

Tra le 15 componenti nominate, anche Chiara Cerrato. Già Consigliera di Parità provinciale per due mandati, si occupa di pari opportunità presso il Polo universitario astigiano ed è referente per il Piemonte di CREIS, associazione di promozione sociale guidata da Serenella Molendini, Consigliera di Parità nazionale.
«Ringraziando per la fiducia accordata – commenta Cerrato – cercherò di proseguire il lavoro svolto in questi anni come Consigliera di Parità, portando anche le buone pratiche astigiane in sede regionale».

I compiti della commissione

Emanazione della Giunta regionale, la commissione ha il compito di garantire l’attuazione dei principi di uguaglianza e parità. Fra i suoi scopi prioritari, la rimozione degli ostacoli che costituiscono discriminazione nei confronti delle donne e la realizzazione dei principi di uguaglianza e parità sanciti dalla Costituzione.
Vi fanno parte esponenti delle varie forze politiche presenti in Consiglio, figure nominate per la loro esperienza sul campo e rappresentati delle sigle sindacali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale