Lutto nel volontariato canellese. E’ mancato Fiorello Ongaro, volontario della Croce Rossa di via dei Prati. Avrebbe compiuto 59 anni tra due mesi. Di professione carpentiere, da sempre dedicava il suo tempo alla onlus cittadina. Autista di ambulanza, la sua lunga militanza nel gruppo lo aveva portato ad assumere la figura di “simulatore”. Nelle esercitazioni, infatti, Ongaro simulava azioni e attività che potevano, poi, essere replicate nella realtà.
Lo si vedeva sempre attivo nelle manifestazioni e nei momenti di impegno della Cri a favore della comunità. Negli ultimi anni era stato impegnato in soccorsi di emergenza nelle aree colpite da disastri naturali. Giorgio Salvi, presidente della Croce Rossa di Canelli, lo ricorda “sempre in prima linea quando ce n’era il bisogno. Era sì di carattere burbero ma la sua disponibilità era grande. Una persona di cuore”.
Negli ultimi tempi, considerato il suo stato di salute precario, aveva lavorato per i servizi interni della Cri cittadina. I funerali oggi alle 15,30 in San Tommaso.
Una risposta
Caro collega che la terra ti sia lieve .sn vicina alla famiglia in questo momento.