Sabato mattina, al centro sportivo “Corso Alba” di strada San Bernardino, sono stati stabiliti, mediante sorteggio, i gironi per la fase provinciale della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria. Giunto alla quinta edizione, questo evento calcistico comincerà domenica 12 settembre e vedrà in gara dodici squadre, suddivise in quattro gruppi da tre compagini ciascuno.
Queste le gare di sola andata che daranno vita alla prima giornata. Girone A: Buttiglierese 95-Sport Italy (riposerà il Valfenera); girone B: SCA Asti-Athletic Asti (Moncalvo); girone C: Annonese-Avis Isola (Castagnole Calcio); girone D: Futsal Monferrato-Mezzaluna Villanova (Nuova Astigiana Calcio).
Le formazioni partecipanti scenderanno in campo alle ore 15 ad eccezione di SCA Asti e Athletic Asti, che si affronteranno invece a partire dalle 18. La competizione proseguirà tra domenica 19 e mercoledì 22 per concludersi mercoledì 6 ottobre. Accederanno alla seconda fase la prima e la seconda classificata dei quattro triangolari. Si giocherà poi mercoledì 20 ottobre e mercoledì 3 novembre. Le semifinali, invece, avranno luogo il 16 e il 30 marzo 2022. La finale (sfida unica in campo neutro) si disputerà in sede e data da destinarsi.
Alle operazioni di sorteggio, in rappresentanza della Federcalcio astigiana, erano presenti il delegato Walter Vercelli, il componente Giuseppe Pera e l’impiegato Luca Gregoletto. “Questa è una manifestazione alla quale il Comitato regionale ci tiene molto”, ha detto, fra l’altro, Walter Vercelli.
Nell’occasione è intervenuto Mario Bovino, assessore allo sport del Comune di Asti.