Che piazza del Palio, il più grande parcheggio scoperto d’Italia (e due volte alla settimana sede del mercato di Asti), non fosse quel salottino tirato a lucido che merita di essere fotografato su Instagram lo si sapeva da tempo, ma oggi la questione del decoro, che manca, nella piazza è tornata alla ribalta
È stato il consigliere comunale di minoranza Giuseppe “Pepos” Dolce (Asti Viva e Solidale – Partito Democratico) ad aver immortalato la zona del parcheggio dove spuntano decine di bottiglie di birra, carte, rifiuti vari gettati a terra e quel degrado strisciante che non fa onore alla città, specie se si pensa che molti turisti arrivano ad Asti e parcheggiano proprio in piazza del Palio.
Il video di Dolce sta diventando virale, condiviso sui social e commentato da numerosi cittadini. Ma non tutti l’hanno apprezzato. C’è anche chi ha risposto a Dolce che invece di impiegare del tempo a fare uno spot elettorale “di sinistra” avrebbe potuto pulire.
La risposta del consigliere comunale non si è fatta attendere: «Denunciare del degrado non è né di destra né di sinistra: è questione di civiltà».
[sopra il video di Giuseppe Pepos Dolce]
Una risposta
E la piazza trasformata in orinatoio e parcheggio per camions ?bel riguardo nei riguardi salute di indigeni!!!!