Grave lutto per la cultura astigiana e in particolare per il Premio Asti d’Appello. È deceduto nella giornata di venerdì Piero Ghia, già presidente dell’Associazione del Premio e punto di riferimento di uno dei momenti culturali più importanti della città.
Ghia è morto a 74 anni dopo essere stato ricoverato nei giorni scorsi al Cardinal Massaia.
«Ciao Presidente. La tua verve, la tua energia e la tua dedizione ci mancheranno infinitamente» scrive Roberta Bellesini, presidente della Biblioteca Giorgio Faletti, commentando la notizia della morte di Ghia. Notizia confermata con la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook del Premio.
Ma sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia Ghia dal mondo della cultura e della politica astigiana.
Piero Ghia era rimasto alla guida dell’Associazione del Premio Asti d’Appello fino al 2019, restando però tra i componenti del direttivo. Il rosario sarà celebrato domani (domenica) alle 19 nella Collegiata di San Secondo. Lunedì i funerali inizieranno alle ore 15.
Una risposta
Partecipo con grande dolore alla perdita di un caro Amico.
Dopo la costituzione dell’Associazione Amici di Asti, abbiamo creato e diretto per un decennio la rivista culturale Il Platano, negli anni 70/80.
Porgo sentite condoglianze alla famiglia.
kurt belluta