Cerca
Close this search box.
938C1F3D-A911-4E8A-BB2A-17F96067BD6A
Cronaca
Carabinieri

I carabinieri prendono il “ ladro dei centri estetici”

Aveva rubato 2500 euro dalla cassa di un salone di bellezza astigiano. Le indagini della stazione di Montemagno

Veniva dalla Liguria in Piemonte per derubare i centri estetici più avviati: questa l’accusa a carico di un 41enne ligure, F. M., cui i carabinieri della stazione di Montemagno sono risaliti dopo la denuncia sporta dalla titolare di un centro estetico al quale l’uomo aveva sottratto 2500 euro approfittando di un momento di distrazione.

Il furto è avvenuto qualche mese fa e questo la dice lunga sulla difficoltà di risalire a lui. Fondamentali sono state le testimonianze della titolare e di alcune clienti, che hanno dato una descrizione molto precisa di un uomo educato, di bell’aspetto, gentile ed affabile che era entrato per chiedere alcune informazioni sui servizi offerti dal centro salvo poi agguantare i soldi dal registratore di cassa prima di darsi alla fuga.

Da quel momento in poi sono subentrate le analisi delle telecamere di sorveglianza: incrociando i dati di giorno, ora e descrizioni dei testimoni, i carabinieri hanno isolato una Opel Meriva blu la cui targa era già presente nelle banche dati come auto sospetta legata proprio ad un uomo che aveva già messo a segno altri furti in centri estetici.

Una volta identificato, l’uomo è stato riconosciuto senza alcun dubbio dai testimoni che lo avevano incontrato nel salone di bellezza astigiano derubato.

A suo carico la denuncia per furto che gli è stata notificata in carcere dove si trova per altro furto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link