La nostra rubrica dedicata al turismo torna a far tappa in Europa. Nelle ultime settimane “ViaggiAmo”, iniziativa in collaborazione con Cala Major, ci aveva portato alla scoperta del Sud America, in Perù, e della California (con tutte le magnifiche zone limitrofe della Costa Ovest degli States), prima dell’intervento “extra” nel pomeriggio di ieri, lunedì, quando Filippo Gallo ci ha mostrato il Brasile direttamente “in loco”, giovedì torniamo invece a raccontare l’Europa, trasferendoci nel Regno Unito, più precisamente in Scozia.
Sarà l’occasione di scoprire in compagni del nostro esperto del settore una location ricca di storia, con la sua natura, i suoi castelli e i magnifici scenari che propone.
Fra le attrattive risulta esserci certamente il Lago di Loch Ness. Questo lago stretto e lungo 37 chilometri gode di una fama smisurata grazie alle leggende legate a Nessie, mostro delle acque che da decenni alimenta la fantasia di scrittori, turisti e appassionati di misteri. Il mito della creatura degli abissi, incrementato sicuramente dal business del turismo, ma anche dalla particolare bellezza del Loch Ness: insondabilmente profondo, avvolto quasi sempre dalla nebbia, freddo e uggioso, circondato da colline e montagne cupe e scenografiche.
Ricordiamo che tutte le puntate sono consultabili nell’apposita pagina del nostro sito e sul nostro canale YouTube. Per domande e curiosità è attiva la mail viaggiamo@lanuovaprovincia.it.