Il prossimo weekend, già a partire da venerdì 8 aprile e poi fino a domenica 10, l’ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Asti festeggerà il centenario della fondazione della locale sezione. Nel fitto programma della “tre giorni” spazio anche al Palio. Infatti, ad iniziare dal pomeriggio di sabato verrà allestita in Piazza Alfieri la bancarella del Collegio dei Rettori (nella foto in occasione di un precedente evento), dove si potranno ammirare sia gadget sia oggettistica riguardante i 21 Comitati partecipanti alla manifestazione. L’organo presieduto da Giorgia Mancone completerà la propria partecipazione all’evento vendendo bevande durante la Veglia Verde, che si protrarrà per l’intera serata di sabato.
Il Palio, oltreché dal Collegio dei Rettori, sarà rappresentato anche da due Comitati: il Borgo San Marzanotto, guidato dal Rettore Emil Dovico, che a partire dalle 19 di sabato 9 aprile aprirà il proprio stand gastronomico, e il Comune di Baldichieri, presieduto dal nuovo Rettore Sara Giaretti, che servirà polenta concia con salsiccia, tris di bruschette tricolori (piatto dedicato agli Alpini) e vino.
L’auspicio è che gli appassionati di Palio partecipino numerosi all’evento onorando il’ANA di Asti e visitando gli stand del Collegio e dei due Comitati presenti.
Una risposta
Non si tratta del “gruppo Alpini di Asti” che non esiste, ma della “Sezione di Asti” a sua volta formata da circa 100 gruppi. È vero che l’articolo era sul Palio ma sarebbe giusto correggere. Grazie!