Minacciato con un coltello
Lo hanno minacciato con un coltello, in due contro uno, ai giardini delle ex Ferriere Ercole di corso Genova e gli hanno rubato lo smartphone sul quale stava chattando.
E’ la brutta avventura raccontata da un ragazzo di origine magrebina che vive a Montemagno e che ai primi di luglio si trovava ad Asti per trovarsi con alcuni amici. E’ proprio nel capoluogo che è stato avvicinato dai due sconosciuti che lo hanno rapinato.
Seguito il segnale del cellulare rubato
La vittima ha denunciato l’episodio alla stazione Carabinieri di Asti e i militari hanno iniziato l’indagine affidandosi alle telecamere di sorveglianza e all’analisi dei tabulati del cellulare strappato dalle mani del ragazzino. Ed è così che, incrociando i vari dati, sono arrivati all’identificazione di due uomini di 34 anni, anch’essi di origine magrebina sui quali pendono gravi indizi.
Prima la denuncia poi l’arresto
Il primo passaggio giudiziario è stata la denuncia alla Procura della Repubblica cui è seguito l’arresto avvenuto pochi giorni fa: il gip ha concordato con le risultanze investigative e ha emesso l’ordinanza di carcerazione che è stata eseguita notificandola ai due che vivono ad Asti e Costigliole.