Vigili del fuoco all’opera
Ancora un’alta colonna di fumo e ancora un intervento in sirena dei Vigili del Fuoco. E ancora una volta la preoccupazione di imprenditori e lavoratori della zona industriale di Asti che fino alla fine del turno dovranno respirare l’aria acre che si è posata sull’intera area.
Ad andare a fuoco l’ennesimo mucchio di rifiuti abbandonati in via Guerra, nei pressi dell’ingresso del campo nomadi rom. Diverse squadre di Vigili del Fuoco di Asti sono all’opera per lo spegnimento e lo smassamento dei rifiuti bruciati per impedire che le fiamme possano ripartire.
Si è perso il conto dei roghi che si sviluppano in quella stessa area, poche decine di metri che portano dal cavalcavia all’ingresso del campo rom. A bruciare di tutto: infissi, legno verniciato, plastica, gomma, resina.
(nella foto in alto immagine di repertorio)