Cerca
Close this search box.
Ercole Saclà Mattarella
Economia
Riconoscimento

Lorenzo Ercole ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella

Presidente della “F.lli Saclà”, ha ricevuto il distintivo d’oro per i 25 anni dalla nomina di Cavaliere al Merito del Lavoro

Lunedì 10 ottobre, a Palazzo del Quirinale, si è svolta la cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine al Merito del Lavoro ai Cavalieri nominati lo scorso 2 giugno. In tale occasione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Cav. Lorenzo Ercole, Presidente di F.lli Saclà, per conferirgli il distintivo d’oro, simbolo del 25° anno di appartenenza all’Ordine.
Entrato giovane nell’azienda di famiglia, dove inizia ad accrescere l’attività di vendita in tutto il Paese, il Cav. Lorenzo Ercole diventa nel corso degli anni promotore di una serie di innovazioni tecnologiche e di mercato che hanno portato al lancio di nuovi prodotti e reso Saclà leader a livello europeo ed extraeuropeo.

Il commento

“Sono davvero grato di questa onorificenza, un riconoscimento non solo alla mia figura imprenditoriale ma a tutta l’azienda che dal 1939 porta avanti gli stessi valori, continuando al contempo a innovarsi. Se oggi Saclà è diventata una delle principali aziende leader nel mercato mondiale delle olive, dei sott’olio e dei sottaceti, il merito è da suddividere con chi, insieme a me, ha creduto e continua a credere nella volontà di mantenere l’impresa a livello familiare, facendo, allo stesso tempo, dell’innovazione tecnica uno dei motori più importanti del nostro settore”.

L’azienda

“F.lli Saclà” è stata fondata ad Asti nel 1939. Presente con i suoi prodotti in oltre 70 Paesi del mondo, dalla scorsa primavera  ha avviato la produzione all’interno del nuovo sito industriale a Castello di Annone, che si è affiancato a quello di Asti. Un’area da 165mila mq, di cui 28mila coperti, acquistata nel 2014, dove il nuovo impianto è nato sulle ceneri di una vecchia fabbrica dismessa, all’insegna dei principi della sostenibilità. Per saperne di più clicca qui.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale