Ha spento 102 candeline Giovanna Vercelli, di Canelli. Ospitata alla residenza “Villa Cora” tutti si sono riuniti per festeggiare insieme a lei questa ricorrenza: il figlio Mario, le nuore, i nipoti e pro-nipoti, gli operatori della residenza e gli ospiti.
Era presente una persona speciale: Teresa Ghignone, una cara amica d’infanzia che Giovanna ha ritrovato dopo tantissimi anni proprio qui a Villa Cora. Questa coincidenza ha reso particolarmente felice il loro soggiorno al punto che parlano della residenza come di un hotel.
La signora Giovanna è vivida nei ricordi: terza di quattro figli, racconta che andava scuola a Sant’Antonio portandosi con sé pane e mostarda fatta in casa nei pentoloni e qualche volta la sua mamma riusciva a comprarle un pezzo di cioccolato. Insomma, un’infanzia felice anche se tra i ricordi spiccano anche momenti difficili e dolorosi. Ciò nonostante Giovanna, dal sorriso sincero e dallo sguardo amorevole, si è sempre dimostrata una grande donna tenace, un vero insegnamento per tutti coloro che hanno avuto e hanno la fortuna di conoscerla.