Poco dopo la mezzanotte
Proteste, promesse, ordini del giorno alle riunioni che contano ma niente riesce a fermare i fuochi di rifiuti in via Guerra, vicino al campo nomadi rom.
Questa notte, poco dopo le 24, altro intervento dei Vigili del Fuoco per un incendio che si è sviluppato in uno dei tanti mucchi di rifiuti di ogni genere che costeggiano la strada che conduce al campo nomadi.
Per fortuna la segnalazione è arrivata in tempo, prima che le fiamme potessero allargarsi e in un’ora le squadre di Vigili del Fuoco di Asti sono riusciti ad avere la meglio su questo ennesimo incendio.
2 risposte
Nella giunta di Asti è presente anche la Lega, il partito delle ruspe, che esprime un assessore che dovrebe occuparsi di questo problema, ma pare scomparso. Ribadisco che questa amministrazione è del tutto incapace di gestire l’annosa vicenda pur avendo fatto promesse roboanti con tanto di date per chiudere il campo durante la campagna elettorale. Torno a chiedere un presidio militare permanente a ridosso del campo per prevenire g’incendi e sversamento di rifiuti…. in attesa che il Prefetto trovi modo di affrontare la questione in modo energico.
Faccio presente che l’odoraccio di plastica (o anche altre sostanze tossiche???) bruciata ieri sera si è avvertita anche in zona Campo del Palio – con tutte le conseguenze che potrebbe avere sulla salute, peraltro. E’ inammissibile!! Cosa aspetta il Comune a intraprendere delle azioni forti??