Cerca
Close this search box.
Torretta - Copia (2)
Attualità, Sport
Superprestige

Calcio a 5, Torneo dei Borghi: Canelli e Torretta accedono alle semifinali

La prossima settimana l’epilogo della manifestazione, con la finale in programma giovedì primo giugno

Ieri, giovedì 25 maggio, il “PalaBrumar” ha ospitato l’ultima serata della fase di qualificazione del 33° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”. Uffcializzando quelle che saranno le semifinali di lunedì 29 maggio.

Hanno staccato il visto per le semifinali, già acquisito da Santa Maria Nuova e Nizza (qualificatesi per il girone “A” martedì 23), Canelli (foto sotto) e Torretta (in alto), che hanno rispettivamente avuto ragione di San Lazzaro e San Pietro. Ricco di emozioni il 6-4 con il quale la formazione che veste i colori canellesi (doppiette di Preci, Leci ed Hotay) si è imposta contro San Lazzaro (in goal con Costa, A. Paonessa e 2 volte con C.Paonessa), con i “ramarri” in vantaggio a metà ripresa sul 4-2, con la qualificazione a portata di mano.

Nell’incontro di apertura, senza storia invece il 9-2 con il quale la Torretta (3 Manasiev, 2 R. Fazio e Cantarella, Mignogna e Selhami) ha battuto San Pietro (Mustafà e Risso). Lunedì 29 maggio le semifinali incrociate proporranno alle 21 Santa Maria Nuova-Torretta (che fu la finale dello scorso anno) e a seguire il derby tra Canelli e Nizza. Comunque andrà a finire sarà una finale del tutto inedita quella che assegnerà giovedì 1° giugno il Trofeo “Erreby Mobility”.

A conclusione della fase di qualificazione, la classifica dei marcatori propone al comando Preci (Canelli), che con 9 reti precede Masoero Perlino di San Silvestro (8), Torino di Santa Maria Nuova (7), Leci e Hotay del Canelli (6) e, a quota 5, Manasiev (Torretta), G. Picone (Santa Maria Nuova) e Borrelli (Castell’Alfero).

Classifica gironi eliminatori

Girone “A”: Santa Maria Nuova punti 9; Nizza, S.Silvestro e Castell’Alfero 3.
Girone “B”: Canelli punti 9; Torretta 6; San Lazzaro 3; San Pietro 0.

SEMIFINALI   – Lunedì 29 maggio

Ore 21: Santa Maria Nuova – Torretta e a seguire Nizza-Canelli.

FINALI – Giovedì 1° giugno

Alle 20,30 la sfida per il 3°/4° posto; seguirà la finalissima per l’assegnazione del trofeo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale