Cerca
Close this search box.
S.Maria Nuova - Copia (3)
Attualità, Sport
Superprestige

Calcio a 5, Torneo dei Borghi: finale inedita Torretta-Nizza

Entrambe le semifinali si sono risolte ai tempi supplementari

Sarà una finale del tutto inedita quella che giovedì primo giugno opporrà al “PalaBrumar”, con inizio alle 21,30, Torretta-Nizza, all’epilogo agonistico del 33° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”.

Emozioni, avvincente equilibrio e pubblico assai numeroso per le sfide di semifinale svoltesi lunedì 29. In entrambi i casi risoltesi al tempi supplementari. Nel primo dei due incontri in programma, la Torretta ha avuto ragione per 4-3 (3-3 i tempi regolamentari) di Santa Maria Nuova (foto in alto) grazie alle “doppiette” messe a segno da Manasiev (autore del goal decisivo nel 2° tempo supplementare) e Selhami. Per Santa Maria Nuova le reti di Itria (2) e G. Picone. Nel successivo derby della Valle Belbo la formazione di Nizza si è imposta per 6-4 (4-4 i tempi regolamentari) contro Canelli (foto sotto) iscrivendo a referto i goal di Turelo, Adamo e Rivetti (2 goal ciascuno). Di Preci e Hotay (autori di una doppietta) le marcature canellesi.

La serata finale di giovedì primo giugno sarà aperta (ore 20,30) dalla sfida che varrà il 3°/4° posto tra Santa Maria Nuova e Canelli, uniche due squadre che avevano chiuso la fase di qualificazione a punteggio pieno. Alle 21,30 la finalissima tra Nizza (alla quarta finale in 13 partecipazioni, sull’albo d’oro nel 2006) e Torretta (sesta finale in 29 partecipazioni, sull’albo d’oro nel 1993, 2008 e 2017), già finalista lo scorso anno contro Santa Maria Nuova (“campione” 2022).

Dopo la disputa delle semifinali la classifica marcatori propone al comando Preci (Canelli, che con 11 reti precede i compagni di squadra Leci e Hotay, Manasiev (Torretta) e Masoero Perlino (San Silvestro) a “quota” 8. A seguire  Torino di Santa Maria Nuova (7), Picone (Santa Maria Nuova), Rivetti e Adamo (Nizza) con 6 goal.

 SEMIFINALI

Santa Maria Nuova – Torretta 3-4 (dopo i supplementari, 3-3 t.r.)
Nizza – Canelli 6-4 (dopo i supplementari, 4-4 t.r.)

FINALI – Giovedì 1° giugno

Ore 20,30, 3°/4° posto, Santa Maria Nuova – Canelli.
Ore 21,30, finale   Nizza – Torretta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale