Cerca
Close this search box.
via pagliani
Cronaca
Galleria 
Sicurezza

Asti, polizia nello stabile occupato di via Pagliani: si blocca ogni ingresso

Stamattina, appena gli abusivi se ne sono andati, è arrivata la proprietà con la Polizia per installare reti e ripristinare lucchetti e cancelli che impediscano l’accesso allo stabile

Uno sgombero molto soft quello che si sta tenendo in via Pagliani da questa mattina nel condominio che era stato occupato da qualche mese.

Presenti sul posto uomini della Digos, che nelle scorse settimane hanno censito gli occupanti (meno di una decina distribuiti su quattro alloggi dei piani superiori) e una pattuglia di Volante per verificar che tutto avvenga in tranquillità.

Di occupanti abusivi stamattina non ce n’erano quando sono arrivate le forze dell’ordine. Erano già tutti usciti di casa e non potranno più farvi rientro. Negli alloggi occupati non è stato trovato nulla di valore, benchè minimo, solo qualche paio di vecchie scarpe e materassi buttati a terra.

In compenso è stato possibile toccare con mano la devastazione fatta nelle settimane scorse in cui sono stati rubati i sanitari di tutti i bagni degli 11 alloggi che compongono la palazzina e i radiatori probabilmente venduti come rottami.

Sul posto anche il proprietario che ha dato incarico ad un giardiniere di sistemare la siepe sulla via per poter stendere la rete da cantiere. Lungo tutta la giornata saranno apposti altri “sigilli” per impedire il rientro degli occupanti abusivi. E’ stato dato incarico anche ad una società di sorveglianza privata di sovrintendere alla sicurezza del palazzo. Prevista, sempre nei prossimi giorni, la chiusura con mattoni dell’ingresso principale, delle portefinestre sui balconi e delle finestre del piano rialzato.

L’intervento è visto con grande favore dai residenti del quartiere che avevano per primi segnalato l’arrivo degli abusivi e avevano fatto una raccolta firme oltre che incontri e assemblee chiedendo il ripristino della legalità.

(Fotoservizio Ago)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale