Il parlamentare astigiano Marcello Coppo, esponente di Fratelli d’Italia, ha deciso di scrivere a tutti i sindaci del suo Collegio per consegnare loro il testo integrale del discorso del Ministro Raffaele Fitto sulle modifiche al Pnrr. «L’ho fatto, – spiega Coppo – perché è in atto una campagna di disinformazione da parte del Pd e del M5S».
«Diversi interventi, che nella precedente versione del Pnrr erano destinati ai Comuni, – sottolinea – sono stati espunti perché o non erano fattibili entro la data di scadenza del Pnrr o perché la Commissione Europea non riteneva conformi alle norme sullo stesso. Questi interventi quindi saranno finanziati con i fondi di coesione o fondi nazionali e tale azione è l’unico modo di poterli finanziare e di poter dare ai Comuni quanto era da loro richiesto, senza rischiare di non ricevere i fondi Pnrr».
«Erano anche interventi – conclude il deputato – già finanziati con fondi nazionali e che sono stati inseriti nel Pnrr solo in fase di prima redazione del medesimo. Ho voluto quindi trasmettere senza filtri la descrizione dell’azione di Governo e di come non sia il caso di farsi abbindolare dalle sirene della propaganda sinistra».