Domenica prossima è in programma una passeggiata dalla Riviera del Monferrato alla canonica di Vezzolano, promossa dalla Provincia di Asti e organizzata dal CAI di Asti. Si svolgerà lungo il tracciato della Superga-Vezzolano-Crea, itinerario escursionistico che attraversa un territorio di grande valore paesaggistico, ambientale e storico-artistico.
Il ritrovo è fissato alle 8.15 al posteggio dell’abbazia di Vezzolano, da dove con un autobus i partecipanti verranno trasportati a Cocconato. La partenza avverrà alle 9.15 da piazza Cavour per raggiungere il Belvedere Motta ad Albugnano, da dove si gode un panorama a 360° sulle colline e catene montuose. Dopo il pranzo al sacco è in programma la visita guidata alla celebre canonica di Vezzolano. La lunghezza del percorso è di circa 10 km con un dislivello di 460 metri e la durata prevista di tre ore e mezza. Consigliato un equipaggiamento da escursionismo, bastoncini e scarponcini.
La quota di iscrizione è di 10 euro, il numero massimo di partecipanti è di 50. L’escursione è vincolata al raggiungimento di 30 partecipanti. In caso di maltempo (pioggia anche nei giorni precedenti) sarà rinviata al prossimo anno. Info e prenotazioni: 333 – 2149027.