Cerca
Close this search box.
Crosetto
Attualità
Appuntamento

Conferenza del dottor Alberto Crosetto dal titolo “Linee rette e linee sinuose: perché Asti è proprio lì?”

Invitato dalla Società di Studi Astesi parlerà nella sala ipogea della Banca di Asti di piazza Libertà

Giovedì prossimo (16 novembre) alle 17,30 la sala ipogea della Banca di Asti di piazza Libertà ospiterà il dottor Alberto Crosetto, funzionario a riposo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo. Invitato dalla Società di Studi Astesi, Crosetto terrà la singolare conferenza “Linee rette e linee sinuose: perché Asti è proprio lì?”.

L’intervento rappresenta la summa di esperienze di scavi e di ritrovamenti archeologici in Asti, che Crosetto ha seguito per oltre vent’anni e che hanno permesso di chiarire diversi importanti dubbi sulla storia più antica, e anche di motivare i primi insediamenti sul nostro territorio. Sarà un’occasione unica per conoscere, anche mediante la proiezione di immagini, i risultati degli scavi più recenti eseguiti in città sotto il controllo della Soprintendenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale