Cerca
Close this search box.
roia
Attualità
Numerose iniziative

Con “pacco regalo” e ruota panoramica la città si veste a festa

Nel ricco programma di “Nizza è Natale”il Comune collabora con commercianti e Pro loco
Ha preso il via con la “discesa” di Babbo Natale dalla torre campanaria, grazie ai Vigili del Fuoco del distaccamento nicese, la stagione festiva nicese. Le iniziative di “Nizza è Natale” proseguiranno il 24 dicembre alle 10,30 e alle 16 con l’arrivo di Babbo Natale in Vespa, con distribuzione pomeridiana di cioccolata calda e, alle 21, cioccolata e vin brulè. Alle 12 del 26 dicembre la campana suonerà a martello e si servirà l’aperitivo “del lardo”.

Quindi il 28 dicembre in serata al Foro Boario ritorna il sempre atteso concerto degli auguri della Banda di Nizza. «Il programma natalizio in collaborazione con l’Associazione Commercianti “Nizza col Cuore” e la Pro Loco è pensato in modo speciale per i nostri bambini, con la presenza continuativa di Babbo Natale, la distribuzione della cioccolata calda e la ruota panoramica in piazza Martiri di Alessandria». Qualcuno ha già notato gli speciali allestimenti luminosi. Spiega il vicesindaco Pier Paolo Verri: «L’obiettivo è sempre quello di addobbare al meglio la città cercando di rendere le vie illuminate omogenee senza lasciare delle parti buie e aggiungendo, quando possibile, vie nuove come corso Acqui e via IV Novembre. Le novità di quest’anno sono la grande installazione 3D in piazza del Comune, il “pacco regalo”, e il boschetto di babbo natale».

Aggiunge l’assessore al commercio Arturo Cravera: «Abbiamo voluto offrire un dicembre colmo di iniziative che possano rendere ancor più bello e interessante trascorrere le giornate a Nizza: ogni weekend ha un protagonista differente, ma tutti con l’obbiettivo di regalare un’ampia offerta, creare interesse e un maggior flusso di persone in città; che sia di riflesso una leva importante per tutte le attività nicesi». Felici della collaborazione sia “Nizza col cuore” che la Pro Loco, con i rispettivi presidenti Alfonso Dolgetta e Claudio De Faveri a manifestare soddisfazione.

«Confidiamo che le cioccolate calde, i bicchieri di vin brulè, le fette di lardo e quant’altro verrà da noi somministrato contribuiranno a regalare un gustoso sorriso ai nostri concittadini e ai turisti che prenderanno parte ai vari appuntamenti in programma. Si tratta del nostro modo, schietto e conviviale, di augurare un sereno Natale e buone feste a tutti» conclude De Faveri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale