Cerca
Close this search box.
Robertino
Attualità
Iniziativa

Canelli: ricordando “Robertino” si parla di disabilità

Nell’occasione sono stati affrontati temi riguardanti l’abbattimento delle barriere architettoniche

La Sala Consiliare ha ospitato un momento di ricordo riservato a  Roberto Marmo, “Robertino”, già dipendente del Comune di Canelli ed affetto da disabilità visiva. L’apposizione di una targa commemorativa, con scrittura anche in braille, è avvenuta  in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

«È stato un momento per ricordare Robertino con gli amici di sempre, promotori dell’iniziativa – ha dichiarato il sindaco Paolo Lanzavecchia – Ringraziamo in particolare Roberto Gatti e Maurizio Montanaro nonché i rappresentanti delle Associazioni Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti, nella persona del Presidente Mario Alciati, l’A.P.R.I. Asti del Presidente Renata Sorba, i Lions Club Nizza Monferrato Canelli con il Presidente Danilo Dallerba» .

Nell’occasione sono stati affrontati temi riguardanti l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adozione del P.E.B.A. (Piano eliminazione barriere architettoniche) da parte del Comune di Canelli.
E’ stato un momento particolarmente intenso che, nella memoria di un cittadino stimato ed amato dalla comunità locale, ha evidenziato quanta attenzione l’Amministrazione comunale riservi al tema della disabilità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale