Si è svolta domenica la quattordicesima edizione del presepio vivente organizzato dalla Parrocchia di San Martino, in collaborazione con le organizzazioni di volontariato “I nuovi amici di San Martino” e “Storici, artisti e presepisti astesi”
Si è svolta domenica la quattordicesima edizione del presepio vivente organizzato dalla Parrocchia di San Martino, in collaborazione con le organizzazioni di volontariato “I nuovi amici di San Martino” e “Storici, artisti e presepisti astesi”. La manifestazione ha preso il via dalla chiesa di San Rocco con un corteo della natività (composto da un centinaio di figuranti e molti animali) che si è snodato attraverso via Brofferio, piazza Libertà, via Garibaldi, piazza San Secondo, via Gobetti, corso Alfieri, via Roero, arrivando infine in piazza San Martino, cuore pulsante del quartiere.
La Sacra famiglia è stata impersonata da Olimpia e Simon Pietro Di Guardia, che hanno deposto nella mangiatoia il loro piccolo Francesco, nato il 19 agosto e chiamato ad interpretare il ruolo di Gesù Bambino. In parallelo al presepe vivente, venerdì è stata inaugurata la XIII edizione della mostra concorso “Il più bel presepe – premio on. Giovanni Giraudi”, che si tiene nella “la sala dei presepi” di via Lessona 6.
La mostra sarà aperta dal 2 all’11 dicembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19.