Ha unidentità lassassino di Maria Luisa Fassi, uccisa nella sua tabaccheria di corso Volta la mattina del 4 luglio. I carabinieri hanno fermato per il delitto Pasqualino Folletto, 46 anni,
Ha unidentità lassassino di Maria Luisa Fassi, uccisa nella sua tabaccheria di corso Volta la mattina del 4 luglio. I carabinieri hanno fermato per il delitto Pasqualino Folletto, 46 anni, incensurato. Luomo, interrogato sin dalla tarda mattinata di oggi nella caserma dei carabinieri, avrebbe confessato verso le 16.30 di oggi di essere lautore dellefferato omicidio, avvenuto nel corso di una rapina tragicamente finita con laccoltellamento della. Nel frattempo sono giunti in caserma i due avvocati di Folletto, dove sarebbe in corso linterrogatorio di garanzia. Luomo starebbe collaborando e confermando le accuse che gli vengono mosse.
Lattività investigativa, diretta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Asti, Luciano Tarditi, ha avuto inizio subito dopo il ritrovamento del corpo di Maria Luisa Fassi e ha portato allindividuazione del 46enne, un magazziniere astigiano. Il risultato, fanno sapere i militari, è frutto di un meticoloso incrocio di numerosi elementi investigativi: immagini estratte dalle telecamere cittadine, attività tecniche e di sorveglianza dinamica nonché numerose testimonianze.
Imponente lo spiegamento di uomini e mezzi nel corso delle indagini, cui hanno collaborato il Reparto Crimini Violenti del ROS di Roma, il personale del ROS di Torino e Milano, i Carabinieri del Reparto Analisi Criminologiche Sezione Psicologia Investigativa del RACIS di Roma e i RIS di Parma.