Dopo il rinvio causato dalle negative previsioni meteo (l’evento era originariamente in programma domenica 11 febbraio) si svolgerà domenica 18 febbraio il Polentone Torrettese, evento giunto alla sessantesima edizione. L’appuntamento godrà del patrocinio del Comune di Asti e della collaborazione della palestra Step Up.
Organizzata dal Comitato Palio biancorossoblu guidato da Davide Penna, la giornata inizierà alle 10 con la prima distribuzione di polenta, salamini, gorgonzola e vino. Alle 14,15 è fissato il ritrovo davanti alla sede del Comitato Palio, in Corso Ivrea 6, di tutti i bambini in maschera che prenderanno parte al grande corteo carnevalesco. Sfileranno per le vie del Borgo maschere astigiane e piemontesi, accompagnate dalla banda cittadina.
In evidenza Cicu Foet e Ghitin d’la Tour, figure tipiche della Torretta. Il corteo arriverà in Piazza Nostra Signora di Lourdes, dove proseguirà la distribuzione di polenta e salamini e a seguire delle frittelle. L’animazione sarà garantita dalle “formiche” della Torretta. Prevista la presenza del Microcirco e vi saranno inoltre giochi e gonfiabili per i più piccoli.