Gli atleti e le atlete della ginnastica artistica dell’Olimpia Asti hanno gareggiato nelle prime prove regionali e interregionali della Don Bosco Cup e hanno ottenuto eccellenti risultati. Sono scese in campo gara per le prove regionali le atlete dei programmi C: Matilde Meli, Giulia Cassenti (quarta alla trave e ottava nell’assoluta), Ina Bali (oro alle parallele e secondo punteggio al volteggio), Rebecca Bella, Beatrice De Vita (oro al volteggio e quarta alle parallele) e Martina Lukaj (bronzo alle parallele e quarta al volteggio).
La sezione maschile, invece, ha gareggiato in una competizione interregionale con ginnasti del Piemonte e della Liguria. Nel programma Promo, nella categoria Mini, Mario Pisicchio si è classificato secondo nell’assoluta, Oscar Caliandro, alla sua prima gara, ha svolto una buona prestazione e Matteo Anselmo, anche lui alla sua prima competizione si è aggiudicato il secondo posto nell’assoluta. Nei programmi B, Edoardo Martinetto, nella categoria Mini, ha ottenuto le medaglie d’oro alla sbarra, alle parallele, al trampolino e al corpo libero, mentre il suo compagno di squadra, Federico Inquartana, si è classificato secondo nell’assoluta, vincendo la specialità del volteggio. Buone anche le prove degli altri atleti astigiani che hanno gareggiato nel nella categoria Open: Leonardo Dolcino e Andrea Deboli, che ha vinto la medaglia d’oro al trampolino e quella d’argento alle parallele.
Nel programma A, categoria Senior, Mattia Rebuffo si è aggiudicato il primo posto nell’assoluta, nonostante due cadute alla sbarra, vincendo anche l’oro al corpo libero, l’argento al trampolino e alle parallele e il bronzo al volteggio. Ottime anche le prove dei suoi compagni di squadra, Igor Noto, che ha vinto la specialità del trampolino ed è arrivato terzo alla sbarra, e Jacopo Spessa, argento al volteggio e al corpo libero e bronzo al trampolino. Erano assenti per infortunio Matteo Damasio e Daniele Deboli.