Elezioni all’orizzonte, vento di discordia soffia tra le file del Centrodestra. La Lega della sezione Valle Belbo è attualmente impegnata a formare una propria lista per le prossime consultazioni amministrative, fuori dalla compagine guidata da Paolo Lanzavecchia attualmente al governo di Canelli. Al posto dei salviniani arriverebbero nuove energie. «Ci sono stati diversi incontri con alcuni componenti del gruppo – ha riferito il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Fabrizio Spagarino – Siamo in una fase di “gestazione”; stiamo fissando punti condivisi. La Lega attualmente si è messa da parte e, se non cambia nulla, ci saremo noi accanto a Forza Italia e alcuni esponenti dell’amministrazione».
Candidato sindaco? «Stiamo discutendo su due/tre nomi – risponde – Noi vogliamo una personalità qualificata e soprattutto presente. E’ un errore imporre un sindaco che dà la disponibilità per una quota parziale del suo tempo. I canellesi vogliono e meritano un’amministrazione di persone che ci mettono la faccia».
Lei è tra i candidati sindaco? «No, probabilmente sarò tra i sedici nomi della lista –precisa Spagarino – Fratelli d’Italia non è al momento presente nell’amministrazione ma nella prossima certamente lo sarà. Si rende necessaria una componente politica».