Cerca
Close this search box.
WhatsApp Image at
Cronaca
Galleria 
PretenDiamo Legalità

Questura di Asti: la Stradale va a fare lezione alle scuole elementari

Multimedialità, gioco e riflessioni con gli alunni delle quarte delle scuole elementari Cagni e Laiolo

Nell’ambito del progetto PretenDiamo Legalità della Polizia di Stato cui ha aderito anche la Questura di Asti, nei giorni scorsi alcuni poliziotti della Stradale di Asti hanno incontrato le classi quarte delle elementari Cagni e Laiolo per una lezione speciale.

L’ispettore Gianluca Calone, il vice sovrintendente Giovanna Obbermito e l’agente Jessica Mirabella hanno parlato di educazione stradale stimolando negli alunni e già utenti della strada, il senso di responsabilità, spiegando  i rischi che si corrono e la necessità di adottare comportamenti di prevenzione agli incidenti che possano riguardare loro o altri.

Una lezione presentata con supporti multimediali e con momenti di gioco che si è chiusa con una riflessione condivisa: in particolare, i tutor con le insegnanti hanno aiutato gli alunni a ragione sul perchè serve seguire le regole, sui diritti e doveri del pedone e del ciclista e hanno spiegato il significato della segnaletica stradale principale.

PretenDiamo Legalità è una campagna avviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza Polizia di Stato in collaborazione con gli uffici di specialità che prevede momenti di incontro e confronto con gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori allo scopo di favorire la cultura della legalità e dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione attraverso lo sviluppo dei principi della Costituzione oltre al corretto utilizzo della rete internet.

 

.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale