Cerca
Close this search box.
dott Pierluigi Stella
Attualità
Amministrative 2024

Elezioni comunali a Costigliole, il dottor Stella: «Sosterrò il sindaco nella sua lista»

Medico di famiglia in paese, candidato a sindaco nel 2019 con un importante riscontro di voti, Pierluigi Stella spiega la sua scelta. Cavallero: «Una figura che può portare solo contributi positivi alla conduzione del paese»

Arrivano le prime ufficializzazioni a Costigliole d’Asti sulle candidature alle prossime elezioni comunali in programma per il mese di giugno. Pierluigi Stella, medico di famiglia in paese che si era candidato a sindaco nel 2019 e attuale consigliere di minoranza, annuncia il suo futuro sostegno all’amministrazione uscente, spiegando la sua scelta di candidarsi nella lista del sindaco uscente Enrico Cavallero, che da tempo ha confermato la sua intenzione di ripresentarsi ai costigliolesi.

«Quella che sta per terminare è stata una legislatura difficile, costellata da due anni di Covid ed emergenze varie, quali la guerra in Ucraina e la crisi energetica. Anni durante i quali, pur onorando il mio ruolo di consigliere di minoranza con un attento controllo degli atti amministrativi nella commissione lavori pubblici, ho assunto spesso posizioni di collaborazione con la maggioranza: nella gestione dell’emergenza, nel consiglio dell’Opera pia Serratrice e quindi della casa di riposo Serratrice e anche nell’assistenza sanitaria territoriale, creando le condizioni per cui a Costigliole si passasse da tre a quattro medici di famiglia, favorendo così il rientro di molti concittadini costigliolesi che avevano dovuto cercare un medico a Castagnole Lanze o Calosso – scrive il dottor Stella – In questa legislatura ho anche avuto modo di seguire e apprezzare l’operato del sindaco Cavallero che, raccogliendo un’eredità difficile, ha lavorato intensamente con i suoi collaboratori portando a compimento una lunga serie di interventi che si aspettavano da anni e che hanno permesso una vera rivoluzione del paese. Opere pubbliche per diversi milioni di euro, tutte finanziate anche grazie a cospicue sovvenzioni ottenute e grazie ad una buona gestione amministrativa, che ha permesso di abbassare l’indebitamento del Comune e non aumentare le tasse ai costigliolesi». «Per questo motivo – spiega Stella – ho deciso di sostenerlo nella prossima campagna elettorale candidandomi con la lista “Costigliole viva” con Cavallero sindaco, lista ormai completata, sicuro di poter portare il mio contributo per le mie competenze in un settore importante come quello dei servizi a tutela della salute e dell’assistenza e per i tanti progetti già avviati e da pianificare per i prossimi anni per Costigliole».

Commenta Enrico Cavallero: «Un fatto certo positivo che un rappresentante di un’altra lista decida di sostenere l’amministrazione uscente. Ma soprattutto qui si tratta dell’interesse del paese: il dottor Stella da oltre vent’anni è impegnato in consiglio comunale, una figura che può portare solo contributi positivi alla conduzione del paese».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale