Oltre 3,5 milioni di euro sono stati assegnati dalla Regione Piemonte a sei Comuni dell’Astigiano per la realizzazione di progetti di sviluppo territoriale. «Sono davvero felice, in primis per i nostri ragazzi e le loro famiglie che vedranno realizzata nei prossimi mesi un’opera che migliorerà la qualità dei nostri impianti sportivi – ha commentato il vicesindaco Giovanni Bocchino – Grazie ad un contributo di 650.000 euro da parte della Regione, possiamo ufficializzare che Canelli avrà il suo campo in erba sintetica. C’è chi critica e poi c’è chi lavora e porta risultati, non senza fatiche».
L’amministrazione comunale ringrazia la Regione ed in particolare l’assessore Marco Gabusi che ha commentato: ««Portare avanti questi interventi insieme agli enti locali significa consolidare un’intesa di territorio che permette alle nostre comunità di crescere ogni giorno, nell’ambito di una programmazione fatta di attenzione alle necessità di cittadini, imprese e associazioni».
«Il progetto risale al 2019 e fu una delle prime proposte di questa amministrazione; finalmente verrà realizzata – conclude Bocchino – Procederemo rapidamente all’emissione del bando e l’affidamento dei lavori. Per giugno, il via alle opere. L’elisuperficie 118? Ad aprile ci saranno i sopralluoghi con l’Asl nelle aree individuate».