Cerca
Close this search box.
Strauss
Cultura e Spettacoli
Musica

“Vivi fino alla morte”, il nuovo singolo del cantautore astigiano Strauss

«In un mondo in cui sempre più persone affrontano il disturbo d’ansia sociale porta conforto a coloro che lottano con questa condizione»

E’ on line sulle principali piattaforme digitali da alcuni giorni “Vivi fino alla morte”, nuovo singolo del cantautore astigiano Strauss (pseudonimo di Gabriele Strozza). «In un mondo in cui sempre più persone affrontano il disturbo d’ansia sociale – spiega – questa canzone mira a sensibilizzare e a portare conforto a coloro che lottano con questa condizione. Rappresenta, quindi, un messaggio di comprensione e compassione.
Il disturbo d’ansia sociale può limitare pesantemente le interazioni sociali e ridurre la qualità della vita di chi ne soffre, per cui la canzone invita gli ascoltatori a trovare conforto nell’accettazione e nell’empatia, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento».
“Vivi fino alla morte” si propone quindi come contributo al dialogo sulla salute mentale e sulle sfide che molte persone affrontano quotidianamente.
«Ho scritto il brano nel 2021 – commenta Gabriele Strozza – alcuni mesi dopo l’uscita degli Ep “Odi et amo” e “25 anni”. Poi, dopo un periodo di pausa, ho ripreso a scrivere: lo scorso settembre è uscito il singolo “Quando settembre arriverà”, poi il brano attuale, mentre entro fine maggio ho in programma di registrare altre tre canzoni».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale