Cerca
Close this search box.
montegrosso giro d'italia
Attualità, Sport
Ciclismo

Lunedì il Giro d’Italia attraversa l’Astigiano

La carovana rosa giungerà nell’Astigiano proveniente da Felizzzano, passando da Cortiglione, Mombercelli, Montegrosso, Vigliano. Quindi raggiungerà i Molini di Isola d’Asti, poi, da Isola, si innesterà sulla statale Asti-Alba passando per Motta di Costigl

Lunedì speciale per gli appassionati di ciclismo. Il Giro d’Italia 2024, che inizierà sabato, passerà nell’Astigiano lunedì 6 maggio in occasione della tappa Novara-Fossano di 166 km. Un percorso in terra piemontese che avrà nel cuore della giornata un gustoso passaggio nelle terre alfieriane.

Il percorso: la carovana rosa giungerà nell’Astigiano proveniente da Felizzzano, passando da Cortiglione, Mombercelli, Montegrosso, Vigliano. Quindi raggiungerà i Molini di Isola d’Asti, poi, da Isola, si innesterà sulla statale Asti-Alba passando per Motta di Costigliole, attraverserà il ponte sul Tanaro in direzione Canove di Govone, Magliano, Vaccheria, Mussotto d’Alba uscendo così dall’Albese.

Il passaggio della corsa nelle nostre zone è previsto per il primo pomeriggio: a Mombercelli e a Montegrosso è prevista la chiusura delle strade dalle 13 alle 15,45. Saranno conseguentemente previste modifiche alla viabilità lungo tutto il percorso.

(Nella foto il passaggio del Giro d’Italia a Montegrosso nel 2021)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale